Ricerca su mappa
Pubblicità
Portale www.astalegale.net iscritto in elenco ministeriale ex d.m. 31/10/2006
Pubblicazione degli annunci di vendita ex art. 490 co.2 c.p.c.
Il portale www.astalegale.net è iscritto all’elenco dei siti internet (Sezione A) autorizzati alla pubblicazione degli avvisi di vendita per tutti i Distretti di Corte d’Appello (artt. 3 e 4 del d.m. 31 ottobre 2006).
La gestione della pubblicità viene realizzata in conformità alle disposizioni previste dal codice di procedura civile, come modificato dalla L.80/2005 e dalla L.132/2015, o comunque secondo le modalità e i termini stabiliti nell’ordinanza di vendita.
L’app di Astalegale.net è compatibile con tutti i dispositivi (tablet e smartphone) e disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store.
Facile e intuitiva, permette di consultare, gestire e salvare gli annunci degli immobili.
Con l’innovativa funzionalità di realtà aumentata, selezionando nel menù la voce “intorno a me”, è possibile scegliere e inquadrare una zona di interesse e visualizzarne tutti gli annunci degli immobili in vendita.
Pubblicità sul Portale delle Vendite Pubbliche
Astalegale.net garantisce la piena interoperabilità tecnologica con il “Portale delle Vendite Pubbliche” (PVP) e gestisce completamente il flusso delle informazioni e dei dati utili all’implementazione del Portale stesso.
Astalegale.net come Soggetto Legittimato alla Pubblicazione sul Portale delle Vendite Pubbliche e per attività di supporto a professionisti
Astalegale.net gestisce la pubblicazione degli annunci di vendite sul Portale del Ministero e, previa nomina del giudice, è qualificata per svolgere gli adempimenti richiesti al Soggetto Legittimato alla Pubblicazione.
Editing e media planning: coordinamento della pubblicità
Astalegale.net offre la gestione accentrata e pianificata della pubblicità delle vendite online, su quotidiani, free press, volantinaggio, spedizione a mezzo poste e altro.
La sinergia dei diversi mezzi di pubblicazione consente la creazione delle migliori strategie promozionali, in funzione della tipologia e del valore degli immobili.
La differenziazione dei canali pubblicitari e l’utilizzo integrato dei media aumentano la potenzialità e l’efficacia della comunicazione, riducendo notevolmente le spese pubblicitarie.
Newspaper Aste - versione cartacea
Newspaper Aste è una rivista periodica gratuita che viene diffusa sia in ambito locale e regionale.
Ai sensi della L. 132/2015, può essere utilizzata come strumento di pubblicità per assolvere gli stessi obblighi di legge al pari dei quotidiani a diffusione locale.
La rivista, personalizzabile secondo le indicazioni del Tribunale e concepita come free press, soddisfa ben 3 servizi:
- Distribuzione come rivista periodica gratuita al cittadino
- Free press con diffusione in ambito locale/regionale
- Modalità posta-target
Carta stampata
Astalegale.net predispone, in collaborazione con le principali testate a tiratura nazionale e locale, la pubblicazione degli annunci all’interno di pagine interamente dedicate alle vendite immobiliari e mobiliari.
Gli annunci vengono calendarizzati secondo un programma di uscite con date prefissate per l’intero anno solare e sono spesso corredati da rubriche di interesse specifico, alla portata di tutti gli acquirenti.
Newspaper Aste – versione digitale e app
La rivista Newspaper Aste dedicata al Tribunale è disponibile in versione digitale, sfogliabile, ricca di immagini e corredata di tutti i dettagli utili ad avere una visione completa dell’annuncio e finalizzare la vendita.
È disponibile anche l’app Newspaper Aste, scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, che consente di ricercare ed evidenziare gli annunci di interesse, prendere appunti e usufruire di segnalibri.
Social media marketing
In un contesto di mercato ipercompetitivo, il piano di social media marketing che propone Astalegale.net ha l’obiettivo di impostare una comunicazione integrata sulle diverse piattaforme e sui principali social media (Facebook e Instagram), allo scopo di ottimizzare la diffusione degli annunci di vendita e delle novità relative ai singoli Tribunali.
Vetrina permanente beni in vendita
La vetrina permanente offre la possibilità di potenziare l’efficacia della promozione online dei beni, mantenendo visibili gli annunci sui siti web anche negli intervalli temporali tra un’asta e l’emissione del successivo bando di vendita.
Portali commerciali
Astalegale.net favorisce la pubblicazione degli annunci sui siti commerciali immobiliari maggiormente conosciuti e consultati dal pubblico su scala nazionale.
Questo canale, garantendo sempre la massima trasparenza delle informazioni, aumenta la visibilità degli annunci di vendita, coinvolge una platea maggiore di soggetti potenzialmente interessati e agevola l’approccio alle aste giudiziarie.
Canali multimediali
- Video e/o fotogallery dell’immobile in vendita
- Virtual tour 360°
- Spot televisivi
Mezzi di trasporto e cartelloni pubblicitari
Posizionamento di schermi LCD o manifesti in aeroporti, stazioni della metropolitana, fermate di autobus e tram.
Bacheche pubblicitarie
Posizionamento di espositori (monitor LCD, totem, vetrine, ecc.) con gli avvisi delle vendite messe in evidenza.
Promotional marketing
Pubblicità personalizzata e strategie di comunicazione mirate alla vendita di immobili di pregio attraverso l’asta.
Push mail - servizio mailing list
Stesura dell’informativa con particolare attenzione alla qualità degli immobili - allo scopo di rendere la comunicazione più accattivante ed efficace - e invio programmato di email commerciali al target selezionato.
Sito web dedicato – creazione Minisiti e Data Room
Creazione di un Minisito e di una Data Room collegata, studiati ad hoc per la singola procedura, che permette a soggetti potenzialmente interessati di conoscere aziende in stato di difficoltà economica e finanziaria ed eventualmente ancora operanti sul mercato.